Dieta Lampo

La dieta lampo raccoglie una vasta serie di diete tutte incentrate sulla perdita di peso in un breve periodo, esistono infatti vari tipi di dieta lampo.


Ad esempio quella che promette di perdere 10 kg in sole 2 settimane oppure quella per dimagrire 5 kg in una settimana. Vi riportiamo una lista delle principali e che come vedrete si differenziano soprattutto in base alla durata della dieta stessa, ovviamente il peso che si può perdere è proporzionale al numero di giorni durante i quali seguite il regime alimentare proposto:

  • dieta lampo 2 kg in 2 giorni
  • dieta lampo 3 giorni
  • dieta lampo 5 kg in 7 giorni (1 settimana)
  • dieta lampo 10 kg in 14 giorni (15 giorni nella versione con un giorno di alimentazione libera)



Difficile da dire se una di queste diete lampo sia super efficacie, noi riteniamo migliore quella centrale, perdere 5 kg in una settimana è l’obiettivo comune di molte persone che vogliono scendere di peso senza grossi sacrifici ed in pochissimi giorni ora soprattutto in avvicinarsi della prova costume.

Ovviamente sono tutte incentrate su un sistema di alimentazione iperproteico, con l’esclusione totale di carboidrati e zuccheri ed in questi casi anche con un regime ipocalorico per scendere velocemente di peso.

Per approfondire l’argomento vi consigliamo di leggere sul sito dedicato alla Dieta Lampo tutti i suggerimenti, le opinioni e gli schemi con i menù da seguire.